ponteggi elettrici

Ponteggi elettrici

Ponteggi elettrici

Ponteggi elettrici, per chi non li conosce facciamo una piccola spiegazione molto semplice.

La Salerno Ponteggi srl è un’azienda specializzata nella produzione di ponteggi elettrici, ponteggi autosollevanti, ascensori da cantiere, ponteggi autosollevanti monocolonna, ponteggi autosollevanti bicolonna. Inoltre la Salerno Ponteggi produce anche ponteggi sospesi a fune, ascensori da cantiere con piattaforma di carico, ascensori da cantiere con doppia colonna, ascensori da cantiere a cabina chiusa.

Il ponteggio elettrico è una attrezzatura di sollevamento di persone e materiali nel campo dell’edilizia. Offre soluzioni ad hoc per la realizzazione di opere speciali quali cisterne, dighe, ciminiere, piloni autostradali.

Descrivere il ponteggio autosollevante, per chi non lo conosce è semplice; basta immaginare una piattaforma che può salire verso l’alto e scendere verso il basso, collegata ad una o due colonne che rimangono ben saldate al terreno. Progettati e realizzati per poter essere montati e smontati con semplicità e praticità. Il ponteggio monocolonna è realizzato con una base orizzontale collegato ad una sola colonna. Il ponteggio bicolonna è realizzato con una base orizzontale e collegato a 2 colonne. Uno strumento indispensabile nel campo dell’edilizia.

Differenze

La differenza tra il ponteggio autosollevante e quello tradizionale è semplice. Solo con il ponteggio autosollevante si possono sollevare persone e materiali, fermandosi solo dove serve. I lavori vengono effettuati in tempi molto più ristretti. La sicurezza per gli operai è garantita notevolmente a differenza del ponteggio tradizionale.  In molti casi non è più necessario l’utilizzo di montacarichi o gru. La sicurezza la fa da padrona perché si garantisce una stabilità della struttura e sistemi anticaduta. Gli operai non dovranno più essere esperti di arrampicata per salire da un piano all’altro dell’edificio, utilizzando il ponteggio tradizionale. Grazie al ponteggio elettrico, potranno scontornare le facciate di un edificio senza alcuna difficoltà e dedicarsi solo al loro lavoro.

L’utilizzo di questi strumenti sono fondamentali nel campo dell’edilizia e non solo.

 

 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.